Eva Calòr ha un animo ecologico, riscalda l’ambiente in cui vivi in modo ecocompatibile. Le stufe Eva Calòr bruciano pellet o legna, combustibili rinnovabili ed ecologici.
Perchè usare una stufa come fonte di riscaldamento? Il legno è un’energia rinnovabile. A differenza di quanto avviene quando si bruciano combustibili fossili come gasolio, gas o carbone, che sono fonti destinate ad esaurirsi e che hanno un impatto ambientale negativo, quando si brucia legna, si può parlare di impatto ambientale zero. A differenza di questi combustibili, quando la legna brucia, sprigiona anidride carbonica in quantità equivalente quella prelevata dall’albero durante la sua crescita. Questo processo è definito ciclo del carbonio.
Severi test e controlli affidati ai più autorevoli organi certificatori internazionali combinati con le attività di verifica svolta da una divisione di specialisti interni all’azienda, sono alla base del processo di produzione delle stufe Eva Calòr.
Prove e verifiche allo stato limite, ispezioni delle componenti meccaniche ed elettriche per un prodotto ai massimi vertici in termini di sicurezza, qualità e prestazioni. Nell’ottica di garantire i massimi livelli di sicurezza in tutte le stufe Eva Calòr viene installato un particolare termostato per garantire una maggiore affidabilità. Un sistema meccanico con “riarmo manuale” che garantisce il blocco della macchina in caso di superamento delle temperature limite.
Tutti i nostri prodotti sono stati rigorosamente testati dall’ente certificatore IMQ e KIWA Cermet Italia e soddisfano le seguenti normative:IMQ
CE
Marchio di conformità europeo
EN 14785
Normativa stufe a Pellet